• SITO SICURO

    100% Sito sicuro

Il tuo carrello è vuoto!

Scrivanie

Scrivanie

Proviamo per un attimo a pensare ad uno studio professionale, o magari proviamo ad immaginare la stanza della segreteria di una scuola o a un'aula scolastica, qual'é il primo elemento di arredo che ci torna alla mente? La scrivania... La scrivania è senza dubbio uno degli arredi principali di una qualsiasi attività lavorativa, è la protagonista assoluta e indiscussa della stanza del Preside, dell'Avvocato o del Commercialista e di chiunque realizzi un'attività da "seduto".

Ad una scrivania si chiede rappresentatività, bellezza, ma anche comfort, funzionalità e dinamicità, robustezza e durevolezza nel tempo. E' facile allora intuire come la scelta di questo arredo abbia in se un certo grado di difficoltà e che quindi non possa essere effettuato alla cieca, è per questo che ci siamo, per guidarti e accompagnarti nella scelta ed evitare che ad acquisto effettuato tu possa chiederti dove collocare l'unità centrale, o magari chiederti come interagire con il collega o come invece sistemare tutti quei cavi sospesi... La prima cosa da fare è chiarire con se stessi cosa vogliamo che racconti di noi la nostra scrivania (o che invece non racconti...!), scegliere il materiale, quindi capire se preferiamo il calore rassicurante del legno piuttosto che l'algido e moderno vetro, se preferiamo le superfici laccate o invece i laminati plastici e poi ancora bisogna avere chiaro come vogliamo organizzare lo spazio di lavoro, cosa deve essere alla nostra portata di mano, o cosa invece può non esserlo, se preferiamo avere uno spazio per il pc, magari organizzato su un allungo per avere quindi tutta la superficie della scrivania libera per accogliere libri, riviste, o cataloghi, o se invece necessitiamo di una scrivania organizzata che ci consenta uno scambio continuo di informazioni con il collega, insomma, si tratta di analizzare a priori come vorremmo che fosse organizzato il nostro spazio di lavoro, uno spazio che ci debba rappresentare e che ci debba anche piacere, perché non dimentichiamo che seduti alla nostra scrivania passiamo davvero un sacco di tempo e quindi ci deve piacere, la dobbiamo trovare bella, comoda e funzionale. Tutti e tre questi aspetti hanno la stessa importanza, dobbiamo immaginare che siano i vertici di un triangolo equilatero, perché una bella scrivania che però non risolva il problema del cablaggio è una scrivania che non funziona, ma anche una scrivania munita di vertebra e vaschetta passacavi, che però non ci emoziona o che ha una colore che proprio non ci piaccia, beh, anche questa è una scrivania che non funziona!

Il consiglio che vogliamo regalarti, è quello di chiarire con te stesso quanto sopra detto, fai pure una carrellata tra tutte le proposte che ti stiamo offrendo, lasciati guidare dalle sensazioni che una forma o un colore ti fa provare e se hai ancora qualche dubbio... chiamaci, sarà per noi un vero piacere accompagnarti nella scelta!

Per conoscere altre nostre offerte o per qualsiasi altro chiarimento... contattaci: info@arredamentiufficio.ue