• SITO SICURO

    100% Sito sicuro

Il tuo carrello è vuoto!

Designer

Designer


Ecobonus e Schermature Solari
Le schermature solari devono essere collocate a protezione di una superficie vetrata (all’interno, all’esterno o integrate) e devono essere regolabili a seconda della stagione e delle condizioni meteorologiche.Per le chiusure oscuranti, come persiane, veneziane e tapparelle, vengono considerati validi tutti gli orientamenti, mentre per le schermature non in combinazione con vetrate, ad esempio le tende esterne, vengono escluse quelle posizionate su pareti esposte a nord. richiedi informa..
Leggi tutto
Le Corbusier
Le Corbusier - 18/11/2013
Charles Edoward Jeanneret (Le Corbusier 1887-1965) aveva assunto lo pseudonimo che lo rese famoso nel 1920, anno in cui fondò a Parigi assieme al pittore Amùde Ozenfant la "Revuè de L'Esprit Nouveau". A soli 18 anni costrui' la prima casa. Era una persona molto sicura di se, con idee avanzate nelle architetture e nell'urbanistica e nell'arredo. Caratteristica degli edifici di Le Corbusier sono i "Pilotis" che trasmettono un senso di leggerezza e, nel contempo, costituiscono il tela..
Leggi tutto
Eileen Gray
Eileen Gray - 17/11/2013
Eileen Gray ebbe origini Scozzesi-Olandesi. Scopri' il laboratorio di D. Charles, un pittore specializzato in lacche. Collaborò con lui e imparò tutto quello che serviva per il periodo della sua carriera professionale. Nel 1902 andò a Parigi, dove continuò a perfezionarsi nell'arte del disegno e delle lacche orientali. Venne notata dal grande sarto Jacques Doucet, un intenditore e collezionista d'arte che le affidò il compito di arredargli la nuova casa. Il primo grande lavoro fu l'arredamento d..
Leggi tutto
Charles Eames
Charles Eames - 15/11/2013
Charles Eames iniziò molto precocemente l'attività di progettista tanto da essere impiegato, già all'età di soli 14 anni, nei laboratori della Laclede Steel Company. Studiò architettura alla Washington University a St. Louis. Propose ai suoi professori lo studio dell'opera di Frank Lloyd Wright ma, dapprima dissuaso dall'intento, fu poi espulso dalla scuola in quanto – si legge nel commento di uno dei professori - "il suo punto di vista era troppo moderno". Una grande in..
Leggi tutto
Angelo Pontecorboli
Angelo Pontecorboli - 09/11/2013
Architettura come espressione spaziale di un’intuizione artistica. Per Angelo Pontecorboli architettura significa avere a che fare con un’arte poliedrica; “arte” perché di manifestazione artistica si tratta, e “poliedrica” in quanto è un’attività che investe innumerevoli interessi ed aspetti della vita. Architetto dal 1975, Angelo Pontecorboli considera dunque la sua professione come qualcosa che non può essere catalogato, che consente di assecondare il proprio estro creativo e che per que..
Leggi tutto
Karim Rashid: Un curriculum prestigioso
Karim Rashid nasce al Cairo nel 1960. Di origine metà egiziana e metà inglese ha vissuto prevalentemente in Canada. Nel 1982 consegue la laurea in Industrial Design presso la Carleton University di Ottawa, Canada, per proseguire poi la sua specializzazione in design in Italia, a Napoli, presso vari studi tra i quali quello di Ettore Sottsass. Trascorrerà poi un anno a Milano presso lo studio Rodolfo D42Bonetto. Ritornato in Canada, lavora per sette anni con KAN Industrial Designers e d..
Leggi tutto