• SITO SICURO

    100% Sito sicuro

Il tuo carrello è vuoto!

Notizie

Ecobonus e Schermature Solari
Le schermature solari devono essere collocate a protezione di una superficie vetrata (all’interno, all’esterno o integrate) e devono essere regolabili a seconda della stagione e delle condizioni meteorologiche.Per le chiusure oscuranti, come persiane, veneziane e tapparelle, vengono considerati validi tutti gli orientamenti, mentre per le schermature non in combinazione con vetrate, ad esempio le tende esterne, vengono escluse quelle posizionate su pareti esposte a nord. richiedi informa..
Leggi tutto
Snowsound vince anche in Francia
Un ulteriore, prestigioso, riconoscimento per Snowsound®, la nostra gamma di soluzioni acustiche: il Trophée de l’Innovation 2014, attribuito durante la fiera Bureaux Expo 2014 a Parigi. Dopo il premio Grandesign Etico International Awards, l'“Horeca 24 Premio Innovazione 2014” ed il premio “International CES Innovations Design and Engineering Awards 2014”, attribuito in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, la giuria dei Trophées ha voluto premiare l’eccellenza dei pannelli f..
Leggi tutto
Inattesa by Martex
Inattesa by Martex - 01/04/2014
Inattesa è stata selezionata per il XXIII Premio Compasso d’Oro per la categoria Design per l’abitare. Il più antico, ma soprattutto autorevole premio mondiale di design. Per il Premio triennale vengono selezionati i prodotti che si distinguono per originalità e innovazione funzionale, per i materiali impiegati; particolare attenzione viene prestata ai prodotti che esprimono rispetto ambientale, valore pubblico e sociale, cura per l’usabilità, l’interazione e il concetto di Design for All. ..
Leggi tutto
Magazine Martex
Magazine Martex - 13/03/2014
Martex ha voluto tradurre in maniera concreta i cambiamenti in atto nella società contemporanea dando la possibilità ai propri interlocutori (dealers, architetti, specifiers, facility managers, uffici acquisti ecc...) di utilizzare al meglio gli spazi dedicati ai knowledge workers. http://news.petrovichgroup.com/f/rnl.aspx/?fej=qzqv3::df=wxad8=uvyx6e1::=2jc840&x=pp&xw&x=pv&5df5.h69/:eNCLM ..
Leggi tutto
"Good Design Award 2013"
A Kaleido di Kastel il "Good Design Award 2013" È stato assegnato al sistema di sedute modulari Kaleido il prestigioso riconoscimento "Good Design Award 2013", conferito dal The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design. Il premio conferma la qualità estetica e funzionale di questo divano modulare, ideale per gli spazi contract.   ..
Leggi tutto
O così... O mitesco
Con orgoglio e soddisfazione Vi informiamo che SNOWSOUND ha vinto negli Stati Uniti il premio "International CES Innovation Design and Engineering Awards 2014" .  L'ambitissimo riconoscimento è stato tributato alla tecnologia brevettata SNOWSOUND di Caimi Brevetti in occasione del CES 2014 di Las Vegas, la più importante ed avveniristica fiera a livello mondiale dedicata all'elettronica che si è tenuta la scorsa settimana.  Considerato comunemente l'Oscar per l'innovazione tecnol..
Leggi tutto
Supera i Tuoi limiti!!!
NESSUN LIMITE ALLO SHOPPING VERIFICA SUBITO IL CONTO PAYPAL Con PayPal puoi fare shopping e ricevere pagamenti dai clienti in modo rapido, affidabile e innovativo anche se non sei ancora verificato. Una volta aperto un conto PayPal, infatti, puoi subito usarlo per pagare e farti pagare. Solo quando raggiungi i limiti di invio, ricezione e prelievo applicati come misura temporanea ai conti PayPal in conformità alle direttive europee, dovrai verificare il tuo conto.  È semplice e ti sp..
Leggi tutto
Innovazione dell'anno!
Lo scorso 25 novembre, presso la prestigiosa sede del Sole 24ore nell'ambito del "Premio HORECA24 - INNOVAZIONE DELL'ANNO " i pannelli fonoassorbenti "Mitesco" hanno ottenuto il  " 1° premio nella sezione New Solution  Arredi."  I pannelli fonoassorbenti Mitesco, grazie ai brevetti, alla grande innovazione tecnologica e alle ottime  performances sono  stati riconosciuti come il prodotto più innovativo fra i numerosi selezionati ed hanno  ottenuto il miglior punte..
Leggi tutto
Cos'è la qualità?
Cos'è la qualità? - 20/11/2013
Lo Zingarelli alla voce qualità recita: “un insieme di elementi concreti che costituiscono la natura di qualcosa e ne permettono la valutazione in base a una determinata scala di valori”. Questi due concetti chiariscono come la scelta di cosa campionare non sia casuale, ma debba essere pensata in relazione al progetto che si vuole realizzare ed ai materiali che si intendono utilizzare. Nell’arredo per ufficio non è sufficiente intendere la qualità solo come verifica delle caratteristiche funzion..
Leggi tutto
Il Tuo ufficio è un posto sicuro?
Sei sicuro in ufficio? Vi immaginate il posto di lavoro dei primi decenni del ‘900? Stanze buie, scrivanie altissime, sedute scomode, macchine da ufficio nere. Poi la luce, il colore, l’ergonomia e la sicurezza si sono fatte strada. Ecco il nuovo posto di lavoro. Luminoso, colorato, comodo, sicuro, ogni cosa al posto giusto. Al suo centro, l’uomo vive e produce in totale armonia con l’ambiente e con le nuove tecnologie. Questo non è il futuro. È il presente. Il Decreto Legislativo n. 81 stabi..
Leggi tutto
Le Corbusier
Le Corbusier - 18/11/2013
Charles Edoward Jeanneret (Le Corbusier 1887-1965) aveva assunto lo pseudonimo che lo rese famoso nel 1920, anno in cui fondò a Parigi assieme al pittore Amùde Ozenfant la "Revuè de L'Esprit Nouveau". A soli 18 anni costrui' la prima casa. Era una persona molto sicura di se, con idee avanzate nelle architetture e nell'urbanistica e nell'arredo. Caratteristica degli edifici di Le Corbusier sono i "Pilotis" che trasmettono un senso di leggerezza e, nel contempo, costituiscono il tela..
Leggi tutto
Cura del Prodotto
Cura del Prodotto - 18/11/2013
La pulizia regolare e appropriata degli arredi è un fattore importante e determinante per l’allungamento della loro vita. Per la pulizia sono però necessari alcuni accorgimenti per evitare il danneggiamento della finitura superficiale. In linea generale occorre evitare materiali abrasivi o liquidi aggressivi che potrebbero danneggiare il prodotto. Durante la pulizia delle superfici piane, il movimento del panno deve essere sempre orizzontale o verticale; per i pannelli impiallacciati deve essere..
Leggi tutto
Eileen Gray
Eileen Gray - 17/11/2013
Eileen Gray ebbe origini Scozzesi-Olandesi. Scopri' il laboratorio di D. Charles, un pittore specializzato in lacche. Collaborò con lui e imparò tutto quello che serviva per il periodo della sua carriera professionale. Nel 1902 andò a Parigi, dove continuò a perfezionarsi nell'arte del disegno e delle lacche orientali. Venne notata dal grande sarto Jacques Doucet, un intenditore e collezionista d'arte che le affidò il compito di arredargli la nuova casa. Il primo grande lavoro fu l'arredamento d..
Leggi tutto
Charles Eames
Charles Eames - 15/11/2013
Charles Eames iniziò molto precocemente l'attività di progettista tanto da essere impiegato, già all'età di soli 14 anni, nei laboratori della Laclede Steel Company. Studiò architettura alla Washington University a St. Louis. Propose ai suoi professori lo studio dell'opera di Frank Lloyd Wright ma, dapprima dissuaso dall'intento, fu poi espulso dalla scuola in quanto – si legge nel commento di uno dei professori - "il suo punto di vista era troppo moderno". Una grande in..
Leggi tutto
Angelo Pontecorboli
Angelo Pontecorboli - 09/11/2013
Architettura come espressione spaziale di un’intuizione artistica. Per Angelo Pontecorboli architettura significa avere a che fare con un’arte poliedrica; “arte” perché di manifestazione artistica si tratta, e “poliedrica” in quanto è un’attività che investe innumerevoli interessi ed aspetti della vita. Architetto dal 1975, Angelo Pontecorboli considera dunque la sua professione come qualcosa che non può essere catalogato, che consente di assecondare il proprio estro creativo e che per que..
Leggi tutto