100% Sito sicuro
Architettura come espressione spaziale di un’intuizione artistica.
Per Angelo Pontecorboli architettura significa avere a che fare con un’arte poliedrica; “arte” perché di manifestazione artistica si tratta, e “poliedrica” in quanto è un’attività che investe innumerevoli interessi ed aspetti della vita.
Architetto dal 1975, Angelo Pontecorboli considera dunque la sua professione come qualcosa che non può essere catalogato, che consente di assecondare il proprio estro creativo e che per questo, va praticato con passione. Conoscere l’architettura significa infatti essere sensibili al proprio ambiente di vita per interpretarne i segni e collocarli nella loro dimensione spaziale; significa capire l’enorme valore di testimonianza storica del nostro habitat, che deve essere visto non certo come uno spazio anonimo e banale. Non stupisce quindi che il nostro designer possieda anche una propria casa editrice, grazie alla quale vengono pubblicati non solo testi letterari ma anche libri di design, arte dell’arredo, storia dell’architettura e studio delle sue manifestazioni moderne, fotografia e molto altro ancora. Angelo Pontecorboli è inoltre un personaggio che ama disegnare in libertà forse perché alla base di ogni intuizione artistica c’è sempre un numero elevato di bozzetti per far diventare un’idea, qualcosa di reale.
Da quanto detto fin’ora, appare scontato che questo personaggio fosse predestinato ad un lavoro quale è l’architettura, in grado di appagare il suo stile di vita così sopra le righe. Forte di una lunga esperienza e di tanti successi sia professionali che personali, non c’è quindi alcun dubbio che Angelo Pontecorboli sa fare bene il proprio mestiere e certamente, a regola d’arte.
Angelo Pontecorboli ha disegnato per Della Rovere lo splendido modello in stile classico della linea DUCA.